top of page
Cerca
ciokopop

Collaborazione estiva con Marco Conte, nuova casa di produzione, nuovi progetti per Settembre




Ritorno alla grande per il cantante indipendente Cioko Alessandro che dopo la pausa dovuta a problemi di salute, pubblica in un anno il nuovo album scritto nei giorni di ospedale "Fenomeroiko", il singolo "La Notte dei Cristalli" scritto dal suo maestro Stefano Nutti, una collaborazione con il cantautore Marco Conte e fonda la sua casa di produzione "LaFenice Popproduzioni". A inizio luglio è uscito il nuovo singolo estivo che sarà presentato dal vivo nella trasmissione "Premiatissimi" in onda su LombardiaTv a Settembre e presentato dalla conduttrice Cristina Sporeni. Si tratta di una riedizione di un brano dell'ultimo album, registrato per l'occasione con la collaborazione di un bravissimo cantautore emergente, Marco Conte. E' anche la prima pubblicazione che esce con il nome della sua nuova casa di produzione nata proprio quest'anno. "E' una bella sfida. Essere produttore esecutivo della tua musica ti dona una libertà di decisione assoluta, ma è anche un grosso impegno. Da Settembre usciranno solo brani di cui sono creatore in prima persona dalla musica al testo e segna una tappa importante per il mio percorso formativo."


Sempre a Settembre rinizieranno anche le gare, virus permettendo. La prima sfida già annunciata è la tappa del nuovo "Microfono D'Oro" organizzato dalla "compagnia del Labirinto" e si terrà il 12 settembre ad Arcore.


"Il brano che porto in gara è una cover per intenditori che conoscono in pochi. Ho scelto questa canzone perché, per interpretarla ci vuole un buon grado di maturità artistica e sono ansioso di mettermi di nuovo alla prova. Solo con le difficoltà di cresce e dopo la mia pausa, ho bisogno di nuove sfide."


Intanto i primi brani del nuovo progetto sono in lavorazione e già a Settembre potrebbe uscire un nuovo brano scritto in collaborazione con un'amica.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page