top of page
Cerca
ciokopop

CIOKO PER LA QUINTA VOLTA AL PREMIO LUCIO DALLA








Il PLD di Roma non è solo una competizione canora per cantautori di ogni età e stile ma è una scuola di musica ed emozioni.

La "tre giorni" che ogni anno si disputa per arrivare ad aggiudicarsi il proprio spazio nella finale di gold tv, è una grande vetrina per farsi conoscere e per scoprire i mondi musicali che partecipano da tutta Italia.

Il tutto viene orchestrato magistralmente dal grande patron Maurizio Meli (che in passato ha lavorato a stretto contatto con l'artista a cui è dedicata la manifestazione) e dai professionisti cantanti, artisti, produttori e giornalisti che partecipano e giudicano le canzoni in gara.

Gli stili sono diversi ma tutti preselezionati dal grande orecchio musicale di Maurizio sempre attento alle tematiche sociali e alle produzioni di successo.


Sono arrivato al quinto anno di partecipazione e per me è sempre una gioia e un privilegio poter far ascoltare la mia musica; il riscontro mediatico di questa manifestazione ha fatto volare i miei brani e mi ha fatto conoscere agli addetti ai lavori con performance sentite e look originali.


Ho sempre cercato di portare temi importanti con testi ricercati e mai banali ; scontro generazionale in "scorre", la famiglia in "la vita che verrà", il bullismo nel "sorriso di una lacrima" e il femminicidio nell'ultima edizione con "Dove finisce il mare".

Ho esclusivamente puntato alla crescita personale e artistica mettendomi alla prova su pezzi sempre più difficili e lavorati.


Nelle varie edizioni ho incontrato tanti artisti e addetti ai lavori che mi hanno consigliato e sostenuto ed è mio dovere ringraziarli per avermi fatto crescere e per avermi mostrato la via giusta da percorrere : in primis il patron Maurizio Meli, ma anche Daniele Mariotto, Maria Elisa di Radio Free Station, Roberto Castellucci, Luca Corradini di Radio Montestella, Julia Maggio, Sara Grimaldi, Enrico Fontana (il fotografo ufficiale) tra gli altri


Anche quest'anno mi metterò alla prova con un brano nuovo, diverso dal mio solito mood; è un viaggio musicale visionario attraverso le tre dimensioni oniriche inferno, purgatorio e paradiso viste come tappe di un percorso di crescita attraverso difficoltà e battute di arresto improvvise.

Il look e la performance promette un vero e proprio mini spettacolo.

Se riuscirò ad arrivare alla finale, durante la mia esibizione verrà trasmesso come l'anno scorso il videoclip che darà al brano un'intensità emotiva da vero professionista.

Il filmato che rappresenta in immagini il testo del brano è stato girato da Gabriele Mastrolonardo e uscirà sul canale Vevo il 13settembre insieme al singolo sulle varie piattaforme streaming.


In super anteprima (anche un po' per testare il live), il nuovo brano che chiude il progetto "Dietro l'arcobaleno" uscito quest'anno, verrà presentato in gara in occasione della manifestazione "Desio Factor" al Parco Tittoni di Desio il 3 settembre e il 10 settembre alla kermesse brianzola "Microfono d'oro sotto le stelle" di Arcore organizzato dalla Compagnia del Labirinto.


e allora che musica sia! Namastè








14 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page