"Dove finisce il mare" è un brano che affronta il tema dell'amore quando diventa tossico, possessione e ossessione. Quando l'unica via di uscita è scappare , reinventarsi e rinascere dalle proprie ceneri come una fenice.
Lo stile del brano è volutamente vintage e melodico per rievocare la grande musica italiana che ha caratterizzato la discografia negli anni 70 e 80 con quel pizzico di malinconia e dramma che ha fascinato generazioni di nostalgici.
Assolutamente in netto contrasto con l'ultimo album "L'insostenibile leggerezza della musica" dell'artista uscito quest'anno composto esclusivamente da brani easypop synthwave e dance.
L'arrangiamento è stato curato dal polistrumentista Loris Federici, un grande professionista nel campo musicale, che suona anche la chitarra elettrica nel brano.
L'ambizioso progetto si articola non solo musicalmente, ma anche visivamente con un cortometraggio orchestrato dal giovane talento Gabriele Mastro e che vede la partecipazione della ballerina Jessica Cantu' dell'associazione "Arte&Spettacolo" di Lesmo Brianza e degli attori Sara Bampa e Paolo Cantu' della "Compagnia Del Labirinto" di Arcore.
La canzone verrà presentata in anteprima il 27 agosto sul prestigioso palco del Cinecittà World di Roma con le telecamere di BomChannel (canale nazionale 68 del digitale terrestre) in occasione della gara musicale del Festival Voci d'Oro diretto da Maria Angela Arcangeli (https://www.cinecittaworld.it/it/eventi/calendario-eventi/724/festival-voci-doro-champion-of-champions) , il 5 settembre al Parco Tittoni di Desio in occasione della finale di "Desio Factor" e al Premio Lucio Dalla , diretto da Maurizio Meli (https://www.premioluciodalla.net/) , che si terrà sempre a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre.
Il brano uscirà in tutti gli store digitali il 1 dicembre in un ep di tre tracce, mentre il cortometraggio uscirà nel canale VEVO dell'artista monzese a novembre.
Comments