Cioko Alessandro, performer e cantautore indipendente italiano presenta il suo ultimo progetto discografico in uscita il 5 agosto 2022.
Un brano molto sentito contro il bullismo che racconta il dialogo interiore di una vittima che cerca un senso al suo dolore in un mood che ricorda i successi sanremesi degli anni 80 e che arriva con un linguaggio ricercato ma diretto, come un pugno nello stomaco nella sensibilità dell'ascoltatore.
Il pezzo è stato scelto come brano portante di un musical che andrà in scena a dicembre in Lombardia con la "compagnia teatrale dell' Incantesimo" di Chignola D'Isola e farà parte del decennale del premio Lucio Dalla che si terrà a Roma sempre a Dicembre.
"il mio brano parla di bullismo ed è purtroppo ispirato dalla storia vera, ma io la vorrei dedicare a tutte le persone che soffrono perchè credo che la vita ti ponga davanti solo quello che sei in grado di superare e quindi se si parte già con questa idea si può affrontare ogni tipo di ostacolo e di problema"
"La gestazione del pezzo è stata lunga e tormentata. Ci lavoro da quasi 5 anni e ha cambiato diverse vesti. Rispetto agli altri brani ho voluto curare tutto nei minimi particolari dalla ricerca di un testo non banale ma diretto ad un arrangiamento emozionale che arrivi dritto nel cuore di chi lo ascolta. Se ci sono riuscito me lo dirà il pubblico che mi segue"
Comments